giovedì 1 dicembre 2011

quesiti musicali

cara sally,
lo so che oggi è la giornata mondiale per la lotta all'aids, ma io ho delle domande di carattere musicale che mi ronzano in testa da troppo tempo per aspettare ancora...

succede che due delle più grandi icone pop degli ultimi anni fanno degli scherzetti destabilizzanti, e non riesco più a raccapezzarmici... parlo di madonna e jennifer lopez.

partiamo da(lla) madonna.

open you heart (da true blue, suo terzo disco, del 1986)
in questa canzone madonna chiede al suo uomo "aprimi il tuo cuore, amore... io terrò il lucchetto, tu tieni la chiave". ora, voglio dire... non sarebbe molto più logico se il lucchetto del suo cuore lo tenesse lui? come fai ad averlo tu?! non si spiega!

e ora veniamo a jennyfromtheblock...
(il suo paragrafo è più lungo, perché la situazione è ben più grave!)

ain't it funny (da j. lo, suo secondo disco, del 2001)
per risalire alla domanda esistenziale su questa canzone, bisogna considerare anche la sua versione spagnola, que ironia, che parte tranquilla, senza introduzioni. però. perché nella versione inglese lei ci ha dovuto ficcare (bisbigliare...) "estoy... loca... enamorada... de ti..."?! cos'è... con la traduzione hai cambiato idea?! e poi sei fuorviante! cominci a farfugliare roba in spagnolo e poi mi attacchi con "it seemed to be eccetera..."?! poco professionale, jenny... poco professionale! non ti capisco proprio...

prima o poi me ne verranno in mente altre... il mio cervello lavora in modi oscuri...

in other news:
  • quando glee - come quest'anno - comincia a diventare quasi bello, gli ascolti calano... e chi ti chiamano in soccorso?! beh... in uno dei prossimi episodi (nello stesso episodio!) compariranno come uber-special-guest-star non solo mio marito ricky (martin), ma anche la mia zietta gloria (estefan)!!! felicissimo!
  • di tutt'altro umore mi mette la notizia che george michael sia ricoverato in ospedale da un paio di giorni a causa di una polmonite gravissima... è praticamente attaccato a un letto speciale che lo tiene in vita. speriamo bene...

al prossimo lucchetto!

p

Nessun commento: