venerdì 2 dicembre 2011

ospiti e visitatori

cara sally,
sono a letto che sto per addormentarmi.
una piccola riflessione prima di illudermi che mi ricorderò il bel sogno che mi aspetta.

ho appena pensato che in fondo le nostre vite sono come delle case, con delle piccole porticine: bastano uno sguardo o una conversazione per decidere chi ospitare in casa, e con altrettanta facilità a volte basta così poco per vedere lo stesso ospite uscire, e chiudersi la porta alle spalle. e la domanda rimane... la prossima volta che busserai, avrò ancora posto per farti accomodare? negli ultimi mesi ho dovuto salutare quattro visitatori delle mie stanze, e anche se ho chiuso le finestre purtroppo ogni tanto sento gli spifferi...

la capirò solo io, ma va bene lo stesso.

alla prossima porticina!

p

Nessun commento: