non credevo ci sarei riuscito, prima di mettermeli a contare per caso qualche settimana fa, ma a quanto pare quest'anno sono riuscito a vedermi ben 100 filmetti tondi tondi, intesi come "visti da me per la prima volta", tra robetta nuova, molto nuova, vecchia e molto vecchia, i famosi recuperi imprescindibili.
ecco qua la lista completa:
non è una classifica, ma in grassetto sono segnalati i 10 film da vedere per forza...
- snakes on a plane, di david r ellis (usa, 2006)
- precious, di lee daniels (usa, 2009)
- trust the man, di bart freundlich (usa, 2005)
- you again, di andy fickman (usa, 2010)
- the kids are all right, di lisa cholodenko (usa, 2010)
- 127 hours, di danny boyle (usa, 2010)
- across the universe, di julie taymor (usa, 2007)
- due date, di todd phillips (usa, 2010)
- the king's speech, di tom hooper (uk, 2010)
- winter's bone, di debra granik (usa, 2010)
- black swan, di darren aronofsky (usa, 2010)
- il grinta, di joel e ethan coen (usa, 2010)
- the fighter, di david o russell (usa, 2010)
- fargo, di joel coen (usa, 1996)
- happythankyoumoreplease, di josh radnor (usa, 2010)
- thor, di kenneth branagh (usa, 2011)
- boris - il film, di ciarrapico, torre e vendruscolo (italia, 2011)
- habemus papam, di nanni moretti (italia, 2011)
- source code, di duncan jones (usa, 2011)
- pranzo di ferragosto, di gianni di gregorio (italia, 2008)
- evita, di alan parker (usa, 1996)
- machete, di robert rodriguez (usa, 2010)
- 20 centimetri, di ramon salazar (spagna, 2005)
- the tree of life, di terrence malick (usa, 2011)
- x-men - l'inizio, di matthew vaughn (usa, 2011)
- transformers 3, di michael bay (usa, 2011)
- e morì con un felafel in mano, di richard lowenstein (australia, 2001)
- cars 2, di brad lewis e john lasseter (usa, 2011)
- romy e michelle, di david mirkin (usa, 1998)
- la mia vita in rosa, di alain berliner (belgio, 1997)
- captain america - il primo vendicatore, di joe johnston (usa, 2011)
- la mala educacion, di pedro almodovar (spagna, 2004)
- bad teacher, di jake kasdan (usa, 2011)
- immaturi, di paolo genovese (italia, 2011)
- moon, di duncan jones (usa, 2009)
- la donna della mia vita, di luca lucini (italia, 2010)
- special, di hal haberman e jeremy passmore (usa, 2008)
- super, di james gunn (usa, 2010)
- legally blonde, di robert luketic (usa, 2001)
- tangled, di nathan greno e byron howard (usa, 2010)
- something borrowed, di luke greenfield (usa, 2011)
- couples retreat, di peter billingsley (usa, 2009)
- the proposal, di anne fletcher (usa, 2009)
- the switch, di josh gordon e will speck (usa, 2010)
- my girlfriend's boyfriend, di daryn tufts (usa, 2010)
- management, di stephen belber (usa, 2009)
- hall pass, di bobby e peter farrelly (usa, 2011)
- horrible bosses, di seth gordon (usa, 2011)
- the good girl, di miguel arteta (usa, 2002)
- the good guy, di julio depietro (usa, 2009)
p
Nessun commento:
Posta un commento