giovedì 24 novembre 2011

cara sally...

cara sally,
le parole saranno le stesse, ma in qualche modo tutto è cambiato.

nella settimana dell'allarme generale per la chiusura di splinder, ho deciso di dare un bel colpo di spugna al vecchio blog (ovviamente salvato da un'altra parte, e ancora consultabile) e di cominciarne un altro. uguale, ma anche un po' diverso.
l'ispirazione per il titolo è sempre quella, che mi ha folgorato e continua a farlo ogni volta che rivedo questa scena:
felicity è da sola, nella sua nuova camera a new york, in procinto di cominciare una nuova vita. nella sua mano, un registratore... nella sua voce, la voglia di raccontarsi alla sua migliore amica: sally.
ed è quello che spero di fare qui, tra queste pagine rinnovate, dopo un periodo di stanca generale che aveva messo in discussione anche la precedente incarnazione del blog. la voglia di scrivere pare essermi tornata, spero di avere l'entusiasmo necessario per portare avanti anche questo rinato progetto.

e allora presentiamoci in poche righe...
mi chiamo pablo (qui pepito), ho 27 anni, e attualmente faccio il nanny (baby-sitter/tutor in inglese) per un bimbo dell'alta borghesia di bologna, città dove vivo dal 2006. le mie grandi passioni sono il cinema, il fumetto (che mi diletto a produrre nei rari slanci di creatività), la musica e le serie tv (di cui sono praticamente drogato). ho un gatto di un anno e mezzo che si chiama giuliano (come quello di andrea in kiss me licia, ovviamente), una mamma un papà e una sorella, due coinquilini e nessun fidanzato, anche se gli amici (per quanto negli ultimi mesi alcuni abbiano ben pensato di sparire) non mi mancano. quando non sono nella mia cameretta al 5° piano senza ascensore, probabilmente sono col bimbo, o fuori a bere, o al cinema, o a cena a casa di qualcuno. per il momento guadagno quanto mi basta per condurre una vita semplice, tranquilla, senza particolari eccessi, e ogni tanto riesco a concedermi anche dei piccoli viaggi (sponsored by ryanair e couchsurfing), in giro per l'europa e anche nella mia testa, dove prima o poi troverò la chiave per il mio futuro.

alla prossima biografia!

p

Nessun commento: