lunedì 16 luglio 2012

lavori di ieri, lavori di oggi


cara sally,
stamattina ho cominciato un nuovo lavoro. niente di che, sia chiaro, si tratta solo di rinchiudersi dentro un ufficio postale per 5 ore a cercare di vendere i servizi di poste mobile all'utenza varia. tutto qua. la paga fissa non è male (almeno c'è), e speriamo che questa storia delle provvigioni sia vera.

ma non è di questo che volevo parlare. cioè, non di questo aspetto.

la cosa più strana, se così vogliamo definirla, è che per arrivare fino a quell'ufficio postale devo alzarmi (non particolarmente) presto, prendere 2 autobus, e rifare esattamente la stessa strada che facevo l'anno scorso per andare al centro estivo (dove quest'anno non hanno potuto riconfermarmi). non mi sarei dovuto sorprendere più di tanto, quindi, nel vedere sul bus del ritorno un ragazzo sulla trentina, abbastanza atletico, spalle larghe, con indosso proprio la maglietta del centro estivo. stavo quasi per avvicinarmici a far due chiacchiere, ma non sarebbe servito a nulla. però mi è presa un po' di malinconia, non so... un po' di nostalgia per un lavoro (ok, temporaneo) che mi era piaciuto davvero, che mi dava tante soddisfazioni (quasi) ogni giorno, in mezzo a tanti bambini.

a settembre dovrei ricominciare col "mio" bimbo, e l'ideale sarebbe tenermi i due lavori per un po', così da poter respirare un attimo, economicamente, ma è chiaro che questa storia dei lavoretti, dei contrattini e dei pochi soldi non potrà andare avanti ancora a lungo.

post più riflessivo del solito, senza motivi particolari.

al prossimo ufficio postale!

p

2 commenti:

Funambolo ha detto...

Ohi, ma io dal naufragio di Splinder ti avevo perso di vista!
(Complice anche l'auto-embargo da MSN che mi sono imposto)
Vabbè, ho fatto il bravo e ho recuperato tutto.

Anche tu nada centro estivo?
Tranquillo, io quest'anno complici gli impegni da ballerina ho fatto una settimana sola, quindi non ti sei perso granché :P

Dai, rivediamoci, magari per la Bat-anteprima!

C.A.

pepito ha detto...

ma dai, ora mi tocca recuperare anche il tuo nuovo blog!

a martedì!

batman! nanananana nanananananananananana... batman!