sabato 13 dicembre 2014

10 anni di blog

cara sally,
riprendo il blog in mano dopo tanti, tanti mesi e oggi non è davvero il 13 dicembre 2014, ma volevo lasciare un breve ricordo per questo compleanno abbastanza importante.


10 anni fa, dal laboratorio d'informatica del dipartimento di scienze della comunicazione, cominciai quest'avventura col titolo un po' assurdo the amazing pepito... un inizio promettente, per un periodo anche quotidiano e abbastanza partecipato, tra commenti e apporti esterni. poi il passaggio graduale da diario personale ad archivio di nerdate, fino alla chiusura di splinder e all'apertura in una nuova incarnazione, questo cara sally... che ultimamente ho un po' trascurato, ma preso dai sensi di colpa ogni tanto riprendo e cerco di completare.

10 anni sono tanti, sono successe tante cose, potrei dire che la mia vita è cambiata radicalmente, potrei scriverne i dettagli e analizzarne i motivi, ma non lo farò. meglio usare questo spazio solo per i festeggiamenti del decennale (assurdo pensare che scrivo a pochi mesi dall'anniversario successivo, l'undicesimo).

caro blog, ultimamente ti ho trascurato tanto, ma fortunatamente la cosa non è andata di pari passo con la trascuratezza verso me stesso, anzi. finalmente, nonostante giorno dopo giorno si scopra quanto è dura la vita, sento di star compiendo dei significativi passi in avanti.

ad altri 10 anni di blog!
(se tra 10 anni esisteranno ancora i blog!)

p

Nessun commento: