lunedì 10 marzo 2014

looking

cara sally,
ieri sera s'è conclusa la prima stagione di looking, nuova serie gay della hbo.


dopo 8 episodi da mezz'ora, dopo 8 settimane con questi personaggi... cosa c'è di nuovo da dire? personalmente la serie mi è piaciuta molto, sentivo la mancanza di un prodotto del genere in televisione e devo dire che sono abbastanza soddisfatto del lavoro di andrew haigh (già colpevole del bellissimo weekend). ciò che più mi ha sorpreso è la totale mancanza di empatia con i protagonisti principali, tutti antipatici e abbastanza snob (si salva dom, ma patrick e agustin sono insopportabili), ma perfettamente in linea con la rappresentazione dell'omosessualità contemporanea in una città come san francisco, lontana dagli stereotipi (necessari) di queer as folk. qui all'apparenza non succede niente, non c'è una trama vera e propria; semplicemente seguiamo i 3 protagonisti nelle loro vite, nelle loro piccole evoluzioni (illusorie), tra cottarelle, storie-lampo, attrazioni nascoste, sesso occasionale e tradimenti. l'episodio più bello resta il 5, ma la serie è talmente breve che una mezz'oretta al giorno per dare un'occhiata a tutti gli episodi la si trova.

buona visione!

p

4 commenti:

Anonimo ha detto...

hola chavalecito querido! non sapevo che l'autore di looking fosse lo stesso di weekend, ma guardando looking pensavo che lo trovavo poco originale, che l'approccio natural e le situazioni banali mi ricordavano, ad esempio, weekend. e non per niente, visto che looking e weekend sono fratellini. quante cose che si imparano, quante conferme che le mie opinioni sono giuste e fondate!

Anonimo ha detto...

y ademàs, parece que tenemos la mismìsima edad. y màs ademàs, estoy teniendo mi momento argentino, hasta que casi estoy pensando en un viaje a argentina. y tù eres medio argentino (sé que los argentinos decìs vos sos, pero eso no puedo hacerlo). otra conferma, ¿no? otro signo del destino. signo de que mientras que la gente hace algo de su vida, yo sigo aquì leyendo y mirando lo que hacen los demàs y gastando mi tiempo con planes y sueños que nunca llegaràn a dar resultados ùtiles y concretos...

pepito ha detto...

Scusami... Ma ci conosciamo?

Grazie per la visita, torna a trovarmi presto!

Anonimo ha detto...

no, non ci conosciamo. so qualcosa di te da ieri pomeriggio, da quando ho letto qualche pagina del tuo blog dopo esserci capitato per caso.