mercoledì 29 gennaio 2014

sean didn't save the world

cara sally,
è notizia di stamattina che nbc ha cancellato la nuova sit-com sean saves the world.

la serie, partita lo scorso ottobre, vede il ritorno sul piccolo schermo di sean hayes, ovvero jack di will & grace, nei panni di un papà gay divorziato che vive con la figlia adolescente e ha una mamma impicciona. ora, per capirci, la serie non è (era) niente di che, nessun capolavoro, ma erano 20 piacevoli minuti settimanali, un passatempo abbastanza divertente e poco volgare (a differenza di altre sit-com in questo periodo); la notizia della cancellazione prematura a causa dei bassi ascolti era già nell'aria da un po', ma porca miseria! una cosa del genere (il ritorno di una gloria del passato, con una serie flop) "mi" era già capitata l'anno scorso con happily divorced, ultima fatica dell'indimenticabile tata fran drescher, che almeno era arrivata a vedere una seconda stagione (in ogni caso dal finale "aperto"). esempio perfetto di (reiterato) ritorno flop è incarnato da matthew perry, il chandler di friends, a cui sono state cancellate ben 3 serie arrivate a stento alla fine del primo anno (ha in cantiere un nuovo progetto, speriamo bene). guardo una dozzina di serie a settimana (forse di più), quindi questo per me non è nessun lutto (semplicemente mi scoccia che resti in onda roba dalla qualità infinitamente peggiore), nessuna mancanza d'ossigeno, è che mi dispiace per un attore/personaggio a cui sono affezionato (vivrò, vivrà e vivremo anche senza), vediamo se per l'anno prossimo s'inventa qualcos'altro.

alla prossima serie!

p

2 commenti:

Babol ha detto...

Peccato, era una delle serie che tenevo da parte per i "momenti di crisi". A questi punti non comincio nemmeno a guardarla, mi scoccerebbe se poi dovesse piacermi... -.-

pepito ha detto...

ma no, dai... un possibilità puoi dargliela tranquillamente! come passatempo va bene, tanto non ha neanche chissà quale trama che rimane in sospeso, e alcuni episodi sono davvero divertenti!