venerdì 28 dicembre 2012

12 pezzi di 2012

cara sally,
fuori è una giornata bellissima ma io sono qua a scrivere uno stupido post sulle *mie* 12 canzoni del 2012. come sempre: non è una classifica, sono solo consigli... pochi, ma buoni... se c'è una cosa che ho trascurato un bel po' quest'anno è stata proprio la musica.


bruno mars/unorthodox jukebox: tutto, ma soprattutto locked out of heaven
emeli sande/our version of events: daddy
frank ocean/channel orange: TUTTO
fun./some nights: some nights
gloriana/a thousand miles behind: doing it our way
lana del rey/born to die: tutto, ma soprattutto video games
maroon 5/overexposed: tutto, ma soprattutto tickets
olly knights/if not now when: if not now when
olly murs/right place right time: troublemaker
pitch perfect ost: TUTTO, ma soprattutto bellas finals
rihanna/unapologetic: diamonds
the hunger games ost: one engine (the decemberists)

e anche quest'anno sono riuscito a infilarci sia i turin brakes (la metà canterina olly col suo primo disco solista), sia i decemberists, nonostante l'assenza di loro uscite discografiche "vere"* (ma speriamo per il 2013). e ora -in coda- una menzione di "merito":

non ho il loro disco perché percaritàhodeilimiti, ma il loro primo singolo post-x-factor-uk mi ha fatto impazzire, ed è stato la colonna sonora della mia estate: le little mix con wings!


alla prossima "non classifica/consigli"!

p

*bugia, è uscito un loro live ma me ne sono ricordato solo adesso... pazienza.

Nessun commento: